News Anteprime Frankenstein illustrato da Bernie Wrightson

Frankenstein illustrato da Bernie Wrightson

Mondadori porta sugli scaffali delle librerie una nuova edizione del Frankenstein di Mary Shelley illustrata dal maestro del fumetto americano Bernie Wrightson.

Frankenstein Bernie Wrightson

Wrightson, scomparso nel marzo del 2017, è tra i più apprezzati disegnatori di fumetti horror. Creatore nel 1971 insieme a Len Wein di Swamp Thing, nel corso della sua carriera collaborò con tutte le principali case editrici statunitensi, a partire da Marvel (Punisher) e DC Comics (BatmanHouse of Mystery).

Il volume, pubblicato originariamente da Marvel Comics nel 1983, propone il romanzo integrale accompagnato da 47 illustrazioni in bianco e nero a tutta pagina. Nei disegni Wrightson cercò di ricreare uno stile antico, ispirato alle xilografie o alle siderografie tipiche dell’Ottocento, e impiegò circa sette anni per completare il lavoro.

In seguito, Wrightson tornò a lavorare su Frankenstein ancora una volta. Nel 2012, assieme allo sceneggiatore Steve Niles, realizzò una serie a fumetti intitolata Frankenstein Alive, Alive!, pensata come seguito ideale del romanzo. Il fumetto, pubblicato da IDW Publishing, è stato tradotto in Italia da Italy Comics.

Il volume – cartonato, 17,0×24,0 cm, 304 pagine, 24,00 euro – è pubblicato dall’etichetta Oscar Ink e comprende un’introduzione del romanziere Stephen King. Sarà distribuito in libreria del 30 novembre prossimo. Online si può già preoridnare.

Di seguito proponiamo una selezione di illustrazioni dal volume:

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,888FollowerSegui

Ultimi articoli

mia truppi calcutta fumetto

Il fumetto ispirato alla canzone “Mia” di Giovanni Truppi con Calcutta

Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico hanno realizzato un fumetto ispirato alla versione di Mia di Giovanni Truppi reinterpretata assieme a Calcutta.
fumo di china 292

Cosa c’è in “Fumo di China” di novembre 2019

Cosa contiene il numero 292 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola questo novembre.
angouleme

Angoulême 2020: tutte le nomination (inclusi 2 autori italiani)

Sono state comunicate le nomination della 47ª edizione del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême,...