x

x

NewsAnteprimeIl fumetto di "Ghost in the Shell" disegnato da LRNZ

Il fumetto di “Ghost in the Shell” disegnato da LRNZ

Il disegnatore e illustratore Lorenzo “LRNZ” Ceccotti (GolemMonolith) ha disegnato una storia ambientata nel mondo di Ghost in the Shell, con la sceneggiatura di Brenden Fletcher (BatgirlBlack CanaryGotham Academy) e la supervisione di Masamune Shirow, l’ideatore della saga cyberpunk.

ghost in the shell global neural network
La copertina di “The Ghost in the Shell – Global Neural Network” realizzata da Dustin Nguyen

La storia – intitolata Star Gardens – fa parte dell’antologia The Ghost in the Shell: Global Neural Network pubblicata da Kodansha Comics, divisione americana del colosso editoriale giapponese. I racconti contenuti in essa sono realizzati tutti da autori occidentali, tra i quali Alex de Campi e Giannis Milogiannis (con Redbloods), Genevieve Valentine e Khoi Pham (After the Ball is Over) e Max Gladstone e David Lopez (Automatic Behavior).

Il volume sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre. Di seguito, le prime pagine della storia disegnata da LRNZ, diffuse dal sito io9.

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz

 

ghost in the shell lrnz
The Ghost in the Shell ©Shirow Masamune/Kodansha, Ltd.; The Ghost in the Shell: Global Neural Network ©Kodansha USA Publishing, LLC.

La sinossi del libro:

Un signore del crimine sfrutta i prigionieri di guerra per gestire una strike force internazionale telecomandata, e l’indagine riunisce Kusanagi con un vecchio amico e li mette entrambi contro le forze di sicurezza cinesi. Una famiglia vede la propria figlia morta in televisione, ma sembra avere 15 anni meno rispetto a quando era morta. L’infiltrazione di un culto anti-cyborg esige che i membri più “umani” della Sezione 9 abbandonino il supporto dei loro colleghi potenziati e facciano le cose in vecchio stile.

Le storie di Global Neural Network portano sotto una prospettiva internazionale e da 21° secolo le tematiche dell’identità umana e del confine tra mente e macchina che hanno reso Ghost in the Shell uno dei manga più venerati di tutti i tempi. Racconti d’azione mozzafiato con protagonisti Kusanagi, Batou, Togusa, Aramaki e gli altri membri della Sezione 9, in grado di far scatenare i migliori fumettisti occidentali.

Leggi anche: Rileggere Ghost in the Shell, il capolavoro visionario di Masamune Shirow

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock