Mike Mignola annuncia la conclusione di “B.P.R.D.”

La serie B.P.R.D. di Mike Mignola terminerà nel 2019 con il numero 160, con la conclusione della storia The Devil You Know.

hellboy BPRD fine

La serie è stata creata da Mignola nel 2002 come spin-off delle storie di Hellboy ed è incentrata sulle avventure del B.P.R.D., ovvero il Bureau for Paranormal Research and Defense (“Ufficio per la ricerca e difesa del paranormale”), un’agenzia segreta degli Stati Uniti che difende il mondo dalle minacce soprannaturali.

«Eccoci, finalmente. Avevo già in mente da anni il finale di B.P.R.D. Non ero sicuro di come ci saremmo arrivati o di quanto tempo ci sarebbe voluto, ma sapevo che alla fine avremmo dovuto riportare assieme il gruppo originale – Rasputin compreso» ha detto Mignola a ComicBook. «Per me era importante che per il finale tornassimo da dove eravamo partiti 25 anni fa con Il seme della distruzione. È un po’ triste ma anche molto eccitante essere finalmente arrivati a questo punto.»

Dark Horse continuerà comunque a pubblicare Hellboy and the B.P.R.D., serie dedicata a raccontare avventure del Beaureau ambientate nel passato.

B.P.R.D. è pubblicata in Italia da Magic Press Edizioni.