News Anteprime "I.L", la favola adulta di Tezuka, tra trasformismo e critica sociale

“I.L”, la favola adulta di Tezuka, tra trasformismo e critica sociale

Questa settimana debutta in fumetteria e libreria la Osamushi Collection, nuova collana dedicata alle opere di Osamu Tezuka, il più importante tra gli autori ‘classici’ del fumetto giapponese.

La collana, annunciata lo scorso luglio e realizzata da J-Pop in collaborazione con Hazard Edizioni – editore ‘storico’ di Tezuka in Italia –, si propone di editare il più vasto numero di opere inedite (e non) mai pubblicate nel nostro paese del “dio dei manga”.

Il primo titolo della collana è I.L., la ragazza dai mille volti, opera di Tezuka finora inedita in Italia, uscita originariamente sulle pagine della rivista giapponese Big Comic in 14 capitoli, tra l’agosto del 1969 e il marzo del 1970.

Il tezuka manga

Il manga racconta di Daisuke Imari, regista cinematografico caduto in disgrazia, e del suo incontro con una vampira mutaforma di nome I.L, capace di interpretare qualunque ruolo e sostituire qualunque persona. Stregato da questa sua capacità, Daisuke decide di sfruttarla per accontentare le richieste di ricchi clienti pronti a tutto per farsi “sostituire” in situazioni ambigue o pericolose.

Una storia tra scienza, fantasia e critica sociale, in cui Osamu Tezuka affronta alcuni tra i suoi temi prediletti: la corruzione della politica, la natura possessiva dell’amore, il ruolo di genere e la natura e i sentimenti degli esseri non umani.

Il volume, brossurato, 334 pagine, bianco e nero al prezzo di 12,00 €, sarà distribuito in libreria, fumetteria e online dall’11 ottobre 2018.

Di seguito, in anteprima, le prime pagine del manga (lettura alla giapponese, da destra verso sinistra)

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,838FollowerSegui

Ultimi articoli

“Senza sangue” di Alessandro Baricco, a fumetti

Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti del romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, originariamente pubblicato nel 2010 da Edizioni BD.
sandopaper

È morto Michele Gazzarri, sceneggiatore Disney e Bianconi

È morto a 87 anni Michele Gazzarri, autore che ha collaborato con diverse case editrici italiane, noto soprattutto per le sue sceneggiature per Topolino.
gipi assedio bignardi

Gipi a “L’assedio” di Daria Bignardi, il video integrale

Gipi è stato ospite in studio alla trasmissione L'assedio di Nove, condotta da Daria Bignardi, in occasione dell'uscita del suo nuovo fumetto