News Le novità editoriali per i 20 anni di Julia

Le novità editoriali per i 20 anni di Julia

Durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre 2018), Sergio Bonelli Editore festeggerà i 20 anni di Julia, il fumetto ideato da Giancarlo Berardi nel 1998.

Per l’occasione, la casa editrice presenterà un’edizione variant dell’albo di novembre della serie − il n. 242, intitolato “I tre seguci” e realizzato da Berardi, Lorenzo Calza e Francesco Bonanno − con una copertina speciale che odorerà di rose.

L’edizione variant sarà disponibile in contemporanea allo stand di Bonelli a Lucca e nello store online della casa editrice, al prezzo di 5 euro. La versione regolare dell’albo arriverà invece in edicola il 2 novembre.

Leggi anche: Gipi e Liberatore per “Il confine”: pubblicazione a sorpresa per Lucca Comics?

julia lucca comics 2918 julia 242 variant

A Lucca, inoltre, Bonelli presenterà anche il primo numero di una nuova serie che ristamperà in una nuova versione a colori le più importanti avventure della criminologa. Questa nuova testata si intitolerà Julia – I casi archiviati, e ogni albo costerà 4 euro.

Il primo numero ripresenterà “Gli occhi dell’abisso”, la primissima storia di Julia, scritta da Giancarlo Berardi e disegnata da Luca Vannini. L’albo arriverà in edicola il 15 novembre.

Di seguito, la copertina e due tavole dell’albo, presentate da Bonelli sul suo sito ufficiale.

julia ristampa 1 julia lucca comics 2018 bonelli

 

julia ristampa 1 julia lucca comics 2018 bonelli

 

julia ristampa 1 julia lucca comics 2018 bonelli

Infine, Bonelli presenterà in anteprima anche il volume cartonato Sognare, forse morire, che ripubblicherà una storia del 2008 di Berardi, Maurizio Mantero e Laura Zuccheri e che sarà poi distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 15 novembre (al costo di 19 euro).

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2018

Seguici sui social

53,905FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller”: dai salotti della moda al fronte di...

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller” di Elonora Antonioni racconta a fumetti la vita della fotografa e modella icona del surrelaismo.

“Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti

"Le vite di Ada" è un racconto scritto da di Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni dell'illustratrice e fumettista Sarah Mazzetti.

“Italo”, le confessioni di Vincenzo Filosa

Italo è un uomo prossimo ai quaranta, vive a Milano, ha una compagna e un figlio; lavora nell’editoria e somiglia in tutto e per tutto a Vincenzo Filosa.