x

x

NewsÈ morto Keiichirō Kimura, l'animatore de "L'Uomo Tigre"

È morto Keiichirō Kimura, l’animatore de “L’Uomo Tigre”

keiichiro kimura

L’animatore giapponese Keiichirō Kimura è morto lo scorso 19 ottobre a 80 anni, in seguito a un infarto. Era noto soprattutto per essere stato regista e character designer di due serie animate molto popolari anche in Italia come Cyborg 009 (1968) e L’Uomo Tigre (1969).

Nato nel 1938, Kimura iniziò a collobarare con Toei Animation già nel 1961 e tra gli anni Sessanta e Settanta realizzò le sue opere più importanti, tra le quali anche Sally la maga (1966), Mimì e la nazionale di pallavolo (1969) e Sam ragazzo del West (1974).

Suo era stato il lavoro di character design de L’Uomo Tigre, la serie tratta dal manga di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, di cui aveva animato anche la sigla iniziale (le cui immagini sono rimaste invariate nella versione italiana).

Aveva poi continuato a lavorare come direttore delle animazioni fino al 2002, collaborando alla serie Mobile Suit Gundam SEED.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO