News 10 cose da fare a Lucca Comics mercoledì 31 ottobre

10 cose da fare a Lucca Comics mercoledì 31 ottobre

programma lucca comics mercoledi 31 ottobre

Inizia Lucca Comics & Games 2018, la più grande manifestazione italiana (ed europea) dedicata al fumetto e all’intrattenimento. Nei suoi cinque giorni presenterà una variegata e vasta offerta di eventi che, oltre al fumetto, comprenderà cinema, televisione, musica e gaming per un totale di circa 450 incontri.

Il primo giorno parte già alla grande e, confidando in una mattinata non affollatissima, vi consigliamo di andare subito a provare le escape room. Si potrebbe proseguire visitando lo spazio games, per poi seguire una serie di autori che disegnano dal vivo. Nel pomeriggio si passa a una serie di incontri molto interessanti sul fumetto. La sera doppia scelta: concerto dei Lacuna Coil o spettacolo teatrale di Feltrinelli Comics con Sio e Lo Stato Sociale.

Le Escape Room
Ben due le Escape Room che saranno allestite a Lucca. Accessibili tutti giorni per tutto il giorno, sono situate presso i Cantori del Westeros e la Battle for Vilegis.

Maratona per i 10 anni di film Marvel – dalle 10.00 – Cinema Moderno
Inizia la visione non stop dei film Marvel che proseguirà per tutti i giorni della manifestazione. Si parte con Iron Man, Iron Man 2 e Thor.

Sara Colaone Live Performance – 11:00 – Sara Colaone
La performance dal vivo dell’autrice vincitrice del Premio Gran Guinigi 2017 per la miglior disegnatrice.

LRNZ Live – 13:00 – Showcase Sala Tobino
La performance dal vivo dell’autore del documentario animato The Dark Side Of The Sun, delle graphic novel Golem e Astrogamma e del visual design per Monolith, progetto transmedia di Sergio Bonelli Editore, oltre che dei fantastici poster di Lucca Comics & Games 2018.

No Curves Live – 15:00 – Area Performance
Performance dal vivo di No Curves, artista che disegna con il nastro adesivo. Il quadro verrà messo in asta di beneficenza domenica 4 novembre.

EMPISA Star Wars Parade – 16:30 – Vie del centro storico
Una parata dei migliori costumi dell’universo STAR WARS a cura del gruppo EMPISA.

Miraggi di Memoria, itinerario ipnotico lungo il cammino di Corto Maltese – 17:00 – Showcase
José Muñoz, Marco Steiner autori del volume. Cristina Taverna, ideatrice del progetto per le Edizioni Nuages

Comics Talks: Formati oltre gli standard – 18:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
C’erano una volta i formati standard dominanti: comic book, “bonelliano”, tankobon, graphic novel, album. Negli ultimi anni, tuttavia, il panorama editoriale si è arricchito cambiato, con la diffusione di design e packaging sempre più “fuori formato” o ad hoc, sia giganti che ridotti. Gli editori raccontano forme, strategie e impatto dei formati non standard. Con: Matteo Stefanelli (moderatore), Michele Foschini (Bao Publishing), Ratigher (Coconino Press), Marco Lupoi (Panini Comics) Marco Schiavone (Edizioni BD/JPOP).

Lacuna Coil Show – 21:15 – Baluardo S. Donato
Concerto dalla band metal italiana Lacuna Coil.

Feltrinelli Comics Show – 21:30 – Teatro del Giglio
Una performance musicale dal vivo presentata da Claudio Di Biagio dove si esibiranno, tra gli altri, Sio, Daniele Fabbri e Lo Stato Sociale.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.