News La Tex Experience a Lucca Comics & Games 2018

La Tex Experience a Lucca Comics & Games 2018

Durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre) si terrà la Tex Experience, un evento di virtual reality come lo era stato due anni fa la Dylan Dog Experience.

tex experience lucca comics

L’iniziativa è tra le notizie emerse dalla conferenza stampa dedicata ai progetti per la celebrazione dei settant’anni di Tex, tenutasi stamattina a Milano al Museo della Permanente, dove si inaugura la mostra “Tex. Settant’anni di un mito”.

La Tex Experience si terrà presso l’Auditorium Agorà in via delle Trombe 6. I visitatori potranno entrare virtualmente all’interno della mostra del Museo della Permanente di Milano. Inoltre, nel corso dell’esperienza, il visitatore sarà in compagnia di un disegnatore di Tex, che lo guiderà per le sale della mostra, rivelandogli curiosità sul personaggio e sulla mostra.

Sergio Bonelli Editore, curatore dell’evento, sarà presente in fiera con il proprio padiglione in Piazza San Martino.

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,181FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.