Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a ottobre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a ottobre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a ottobre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Sabrina, di Nick Drnaso (Coconino Press)

Sabrina nick drnaso coconino migliori fumetti ottobre 2018

L’americano Nick Drnaso si è ormai imposto come un affilato narratore dell’incomunicabilità. Il suo Beverly raccontava, in sei brevi frammenti ambientati in un piccolo sobborgo nordamericano, un gruppo di adolescenti e le loro famiglie. Due anni dopo torna con una storia lunga, Sabrina, primo fumetto a essere candidato al Man Booker Prize, il più prestigioso e importante premio letterario britannico.

Nel Colorado una ragazza è scomparsa e nessuno è in grado di trovarla. Il destino di Sabrina passa via via in secondo piano di fronte all’incessante flusso di notizie riguardanti la sua sparizione. Il circo mediatico a cui ci ha abituato la cronaca nera fagocita il dramma, le fake news cannibalizzano i sentimenti della folla, e le teorie del complotto fanno il resto, mangiandosi quel che resta della carcassa di un fatto tragico che è diventato una commodity narrativa.

Come già in Beverly, i personaggi di Drnaso sono incapaci di comunicare, un tema che l’autore ricava dal proprio vissuto. Il fumetto affonda le radici nella sua vita e nelle sue paure, prendendo spunto da attentati terroristici e alcuni episodi autobiografici.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.