Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a ottobre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a ottobre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a ottobre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Tramezzino, di Paolo Bacilieri (Canicola Edizioni)

Tramezzino paolo bacilieri canicola migliori fumetti ottobre 2018

Tramezzino, pubblicato in formato ‘gigante’ da Canicola Edizioni, è una storia d’amore ambientata a Milano ma anche, o forse soprattutto, un’esplorazione disegnata dell’architettura milanese moderna. Un tema che più volte, da Zeno Porno in poi, il fumettista veneto ha messo al centro del suo lavoro.

Sullo sfondo di una Milano protagonista attraverso le magnifiche architetture di BBPR, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti e altri, nasce una storia d’amore passionale tra un figlio della borghesia meneghina e una ragazza bellissima, figlia di intellettuali greci e studentessa di design.

Nel formato monumentale Bacilieri si esprime con libertà, dando alle sue tavole un respiro grafico mai visto prima, che incanterà gli appassionati di spazi urbani e architettura, ma che è in primis un’indagine di segni, righe, tratti. Un lavoro breve che riesce a diventare, con la sua magnetica capacità di agganciare lo sguardo, più denso di tanti romanzi-fiume.

QUI abbiamo mostrato qualche pagina in anteprima del libro.

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,945FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.