Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

In cucina con Kafka, di Tom Gauld (Mondadori Oscar Ink)

migliori fumetti settembre 2018

Lo scozzese Tom Gauld è uno dei vignettisti più interessanti in circolazione. Merito dello stile essenziale, retrò eppure così finemente contemporaneo, ma soprattutto della voce distintiva con cui ha realizzato i suoi fumetti.

Attivo dai primi anni Duemila, Gauld rifugge le generiche tematiche del fumettista-commentatore (spesso politico) delle vignette dei giornali e si concentra sull’ironizzare sulla letteratura e tutto ciò che ci gira attorno.

Da anni, l’inserto domenicale del Guardian – e poi il New Yorker, il New York Times e il New Scientist – presenta le sue gag dove prende di peso la cultura percepita come alta e la fa giocare con il marasma del pop, per osservare le dissonanze che si creano.

Dopo l’unica traduzione di Gauld uscita in Italia quattro anni fa, Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo, l’autore torna in Italia per Mondadori Oscar Ink con l’ultima raccolta in ordine di tempo, In cucina con Kafka, emblema della sua produzione che coniuga riferimenti letterari a mode quotidiane. È facendo cozzare Kafka, Beckett o Jane Eyre con le sit-com televisive, il clickbait e gli audiolibri che Gauld raccoglie le scintille della commedia.

QUI la nostra recensione.

Seguici sui social

49,167FansMi piace
1,444FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,501FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.