Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

L’età dell’oro vol. 1, di Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil (Bao Publishing)

cyril pedrosa eta dell'oro 1 migliori fumetti settembre 2018

Dopo tre anni dall’ultimo lavoro, Gli equinozi, Cyril Pedrosa torna con il primo volume de L’età dell’oro, un’epopea in due parti che spinge in avanti la produzione dell’autore francese, il cui stile si è fatto negli anni sempre più consapevole.

L’età dell’oro narra le vicende di Tilda, erede al trono dopo il suicidio del padre. Il regno si sta corrodendo a causa delle spinte centrifughe di conti, duchi e signorotti interessanti al potere e alla cupidigia invece che alla serenità del popolo che amministrano. Assediata da consiglieri malevoli e una madre arcigna, Tilda, insieme ai fidi cavalieri Takred e Bertil, finirà per scoprire che il destino ha in serbo per lei piani più grandi di quanto potesse immaginare.

Forte delle esperienze intimiste ma raccontate con un afflato da romanzo-fiume di Portugal e Gli equinozi, Pedrosa recupera le atmosfere fiabesche di Tre ombre e ne amplia le mire. Coadiuvato ai testi da Roxanne Moreil, mette su carta una storia d’altri tempi, facendo scontrare ambienti classici con una messa in scena modernissima, complice una colorazione caleidoscopica.

E le dimensioni del volume (23×30 cm) contribuiscono a dare respiro alle tavole, immergendo il lettore in una storia che guarda al passato ma che ci parla del presente.

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,634FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.