Panini ristampa il Moon Knight di Moench e Sienkiewicz

Con il volume intitolato Moon Knight – Notti di luna piena, Panini Comics ripubblicherà il classico ciclo di storie del personaggio realizzato nei primi anni Ottanta per Marvel Comics dallo sceneggiatore Doug Moench (Shang-Chi) e dal disegnatore Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin).

moon knight sienkiewicz moench fumetto marvel

Come annunciato sul catalogo Anteprima di ottobre, il volume conterrà i primi 15 albi realizzati dai due autori, con alcune storie inedite in Italia e altre non ripubblicate da quasi 30 anni (dopo essere apparse sul mensile Il Punitore di Star Comics).

Moon Knight – Notti di luna piena sarà pubblicato a dicembre all’interno della collana Marvel History e sarà cartonato, con 416 pagine a colori (e un prezzo di copertina di 37 euro).

Il personaggio di Moon Knight − alias il mercenario milionario Marc Spector − fu creato nel 1975 dallo stesso Moench e dal disegnatore Don Perlin come una sorta di versione Marvel di Batman. In anni più recenti, le sue avventure sono state sceneggiate da autori come Brian Michael BendisWarren Ellis e Jeff Lemire.