x

x

NewsI primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Tex

I primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Tex

Durante la conferenza stampa dedicata ai progetti per la celebrazione dei settant’anni di Tex, tenutasi stamattina a Milano al Museo della Permanente (dove si inaugura la mostra “Tex. Settant’anni di un mito”), è stato annunciato il lancio di una nuova collana dedicata al personaggio, che avevamo già anticipato.

nuovo fumetto tex willer bonelli
La copertina di “Tex Willer” n. 0, copertina di Alessandro Piccinelli

La nuova serie, intitolata Tex Willer, debutterà a Lucca per poi arrivare in edicola il 16 novembre. Ci sarà anche un numero 0, allegato gratuitamente al n. 639 di Zagor e al n. 697 di Tex, entrambi in uscita a ottobre. Tex Willer sarà un mensile nel classico formato bonelliano, in b/n e di 64 pagine ad albo, le cui storie ripercorreranno le origini del mito texiano, in cui Tex vivrà una nuova giovinezza.

La copertina del numero 0 è stata realizzata da Alessandro Piccinelli, mentre la storia è di Mauro Boselli − curatore editoriale e principale sceneggiatore del personaggio − per i disegni di Piccinelli, Roberto De Angelis, Bruno Brindisi, Sergio Giardo e Fabio Valdambrini.

nuovo fumetto tex willer numero 1 vivo o morto bonelli
La copertina del primo numero di “Tex Willer” disegnata da Maurizio Dotti e mostrata durante la conferenza

Le copertine della nuova collana saranno affidate a Maurizio Dotti. Il primo numero sarà scritto da Mauro Boselli e disegnato da Roberto De Angelis.

Le storie non saranno una riscrittura di avventure già lette nelle prime storie del ranger, bensì nuove vicende che si inseriranno proprio in quel periodo della vita giovanile di Tex, che fu mostrata all’inizio della serie originale da Gian Luigi Bonelli e Aurelio “Galep” Galleppini.

Nel corso dei mesi, verranno narrate le origini o il destino di personaggi come Bill il Rosso, Coffin, Lupe Velasco, Marie Gold, ma anche del giovane Kit Carson, “Damned” Dick, Cochise dei Chiricahuas, Mefisto e Lily.

Di seguito due tavole di Roberto De Angelis da Tex Willer n.1, intitolato Vivo o morto:

nuovo fumetto tex willer numero 1 bonelli

 

nuovo fumetto tex willer numero 1 bonelli

Leggi anche: Le 10 migliori storie di Tex

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock