News Bonelli progetta un parco a tema per Tex Willer

Bonelli progetta un parco a tema per Tex Willer

All’interno della mostra per i 70 anni di Tex, che inaugura oggi negli spazi del Museo della Permanente di Milano, c’è una sala che svela il progetto del parco a tema Tex Willer World.

tex willer world
Il plastico che riproduce il luogo dove sorgerà il Tex Willer World, nella sala dedicata all’interno della mostra per i 70 anni di Tex

Il parco divertimenti di Tex è stato ideato da Giorgio Bonelli, fratello di Sergio e figlio del creatore di Tex Gianluigi. In attesa delle autorizzazioni necessarie, per l’investimento − come riporta Il Sole 24 Ore − è stato previsto un piano di finanziamenti da 20 milioni di euro, ed è iniziata la ricerca di soci che vogliano investire nel progetto.

Il Tex Willer World dovrebbe nascere a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, nel mezzo del Parco regionale dei Colli Euganei. Lì Giorgio Bonelli ha acquistato un’area di una cava dismessa da 23 ettari per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Leggi anche: I primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Tex

tex willer world
La mappa del Tex Willer World, dall’opuscolo informativo che presenta il progetto. Clic sull’immagine per ingrandire

Nelle intenzioni di Giorgio Bonelli, il parco avrà un’ambientazione da tipica storia western, con un villaggio, un campo indiano e una vecchia missione messicana. Ovviamente si scenderà nello specifico, addentrandosi nel mondo di Tex con la casa di El Morisco, quella di Kit Carson o il teatro di Mefisto.

«Sarà una ricostruzione filologica dei vecchi villaggi western» ha spiegato Giorgio Bonelli, «con strutture realizzate in legno, perfettamente in sintonia con il contesto del parco».

Oltre alle attrazioni, ci sarà spazio anche per il gioco e l’intrattenimento, con un campo dedicato al paintball, le escursioni, il canyoning e le cavalcate a cavallo, ma anche proiezioni di spettacoli sullo sfondo della parete rocciosa che sovrasta il parco.

Leggi anche: Le 10 migliori storie di Tex

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

daniel johnston

Hi, How Are You? I fumetti di Daniel Johnston

Considerato il più grande outsider tra i grandi cantautori americani, Daniel Johnston era anche un grande appassionato nonché autore di fumetti.
zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.