News Flash "Robinson" dedicato al fumetto, con Gipi in copertina

“Robinson” dedicato al fumetto, con Gipi in copertina

Il 99esimo numero di Robinson, l’inserto culturale della domenica di Repubblica, è dedicato al fumetto, in vista dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre). Il numero è in edicola da domenica 28 ottobre.

La copertina è affidata a una illustrazione di Gipi, l’autore dei graphic novel Appunti per una storia di guerra e La terra dei figli.

Leggi: Il piano editoriale della collana di fumetti di Gipi con Repubblica

robinson gipi

Il titolo di questo numero di Robinson è: “Fumetti per adulti”, per celebrare un fumetto che «si fa prendere sul serio ed è sempre più di qualità, in quella che per molti è già un’epoca d’oro».

A sostegno dell’idea che il 2018 si è rivelato anno di conferma del fatto che il fumetto sta vivendo una stagione segnata da una grande qualità, trasversale a formule e generi, all’interno sono chiamati a esprimersi Gipi, il direttore di Fumettologica e docente di linguaggi audiovisivi alla Cattolica di Milano Matteo Stefanelli, il direttore di Linus Igort, il musicista Bebo della band Lo Stato Sociale – di cui è in uscita il graphic novel Andrea, disegnato da Luca Genovese – e l’autore Nick Drnaso.

A Lucca, inoltre, la testata sarà presente con la sua Sala Robinson della Chiesa di San Giovanni nella piazza omonima.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.