News "Starker", il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

“Starker”, il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

Tito Faraci, tra i più importanti sceneggiatori italiani, autore per testate e serie come Topolino, PK, Dylan Dog e Diabolik, è attualmente al lavoro su una serie sviluppata ad hoc per YEP!, la piattaforma digitale creata da Shockdom.

starker tito faraci yep
Tito Faraci

Per Faraci si tratta della prima creazione per un formato ‘nativo’ online. Il titolo è Starker e sarà disegnata da Albo, disegnatore di lungo corso della casa editrice, autore di MoStrip e colorista di Maschera Gialla e M. La serie uscirà inizialmente su YEP!, sarà tradotta in altre lingue e, successivamente, pubblicata anche in formato cartaceo.

«In Starker c’è tutto il mio amore per il noir e soprattutto l’hard boiled», ha commentato Tito Faraci. «In particolare i romanzi del ciclo di Parker, scritti da Donald Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark. Da qui, per fusione, il nome Starker. E poi mi sono levato la soddisfazione, mica da poco, di creare storie dure e violente, con un carico di ironia cinica, con protagonisti animali. In una città lontanissima da Topolinia e Paperopoli.»

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.