News Curiosità Il video animato di Manuele Fior per Jovanotti

Il video animato di Manuele Fior per Jovanotti

L’ultimo Tour di Jovanotti è stato aperto con un video animato realizzato per l’occasione da Manuele Fior, fumettista autore dei graphic novel Cinquemila chilometri al secondoL’intervista e Le variazioni d’Orsay

L’animazione in 2D della durata di circa 3 minuti è stata realizzata da Fior in collaborazione con Carlo Zoratti, Sergio Pappalettera, Trident Music e dallo studio Silly Walks.

Il filmato, che all’inizio di ogni concerto è stato proiettato su un maxischermo di 8 metri per 24, vede Jovanotti vestire i panni di Don Chisciotte, pronto ad accompagnare il pubblico all’interno dello spettacolo attraverso una serie continua di accadimenti che portano il suo cavallo a trasformarsi in una moto.

L’idea per il corto animato è nata dallo stesso cantante, appassionato dei fumetti di Fior.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.