Le novità editoriali di Zagor a Lucca Comics 2018

Durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre 2018), Sergio Bonelli Editore presenterà tre novità editoriali dedicate a Zagor.

• Io sono Zagor. Un volume di 432 pagine a colori che racconta il personaggio attraverso scene tratte dai migliori episodi della serie, intercalati con dei capitoli in prosa scritti in prima persona da Zagor stesso (in realtà attraverso la penna di Moreno Burattini). Il volume costa 30 euro e dopo la presentazione a Lucca sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 15 novembre.

io sono zagor lucca comics 2018 bonelli

• Zagor. Le origini. Un volume speciale che anticipa una nuova miniserie di Zagor che uscirà in edicola nel corso del 2019. La storia, sceneggiata da Moreno Burattini per le matite di Valerio Piccioni, le chine di Maurizio Di Vincenzo e i colori di Andres Mossa, scaverà nel passato e nelle origini del personaggio. Il volume è composto da 82 pagine a colori al prezzo di 16 euro, con copertina cartonata disegnata da Michele Rubini. Dopo un’anteprima a Lucca Comics & Games sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 10 gennaio 2019.

Di seguito, la copertina e due pagine mostrate dall’editore:

zagor le origini

 

zagor le origini bonelli

 

zagor le origini bonelli lucca comics 2018

• Portfolio. Il portfolio, formato 28×40 cm, contiene 7 illustrazioni realizzate da Gallieno Ferri, il creatore grafico del personaggio, che riproducono alcune storiche copertine degli albi di Zenith. La tiratura è limitata a 599 copie non numerate, e il costo è di 24,90 euro.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018