News "Kobane Calling" di Zerocalcare diventa uno spettacolo teatrale

“Kobane Calling” di Zerocalcare diventa uno spettacolo teatrale

In occasione di Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre), debutterà uno spettacolo teatrale ispirato a Kobane Calling (Bao Publishing), il fumetto realizzato Zerocalcare nel 2016 per raccontare i suoi viaggi in Turchia, Iraq e Siria e documentare la vita della resistenza curda.

kobane calling teatro zerocalcare

Definito un “atipico documentario teatrale”, lo spettacolo è adattato e diretto dal drammaturgo Nicola Zavagli che con l’attrice Beatrice Visibelli e la compagnia Teatri d’Imbarco da alcuni anni è promotore di un teatro popolare d’arte civile.

In scena ci saranno Lorenzo Parrotto − che interpreterà Zerocalcare −, Michele Lisi, Luigi Biava, Carlotta Mangione, Flavio Francucci, Fabio Cavalieri e Cristina Poccardi. Il video design a cura dello Studio Kmzero di Firenze.

Lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 2 novembre alle 21.30 presso il Teatro del Giglio di Lucca. Per poter partecipare all’evento sarà necessario ritirare il biglietto gratuitamente presso la biglietteria del Teatro dalla mattina dell’evento − per i possessori di biglietto e braccialetto della manifestazione validi per il giorno stesso − fino a esaurimento posti.

Leggi anche: Kobane Calling, il graphic journalism secondo Zerocalcare [Intervista]

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,978FollowerSegui

Ultimi articoli

strange adventures king gerads

Un’anteprima di “Strange Adventures”, il nuovo fumetto di Tom King e Mitch Gerads

DC Comics ha diffuso un'anteprima di Strange Adventures, la nuova serie a fumetti dello scrittore Tom King e il disegnatore Mitch Gerads.
shazam film

“Shazam! 2” ha una data di uscita

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del sequel di "Shazam!", film incentrato sui personaggi dei fumetti di DC Comics.

“Fire Power”, un’anteprima dal nuovo fumetto di Kirkman e Samnee

La casa editrice statunitense Image Comics e la sua divisione Skybound hanno annunciato un nuovo fumetto scritto da Robert Kirkman e Chris Samnee.