Netflix annuncia le serie animate di “Pacific Rim” e “Altered Carbon”

Netflix ha annunciato di avere in produzione cinque nuove serie animate, due delle quali ispirate a franchising di fantascienza finora sfruttati in prodotti live action. Le due serie in questione sono Pacific Rim e Altered Carbon.

pacific rim

Pacific Rim si svolgerà nello stesso universo dei due film già usciti, concentrandosi sulle vite di due fratelli costretti a guidare i robot giganti già protagonisti dei film, al fine di salvare i propri genitori in una terra infestata da mostri giganti. Gli showrunner della serie saranno Craig Kyle e Greg Johnson.

altered carbon netflix serie tv recensione

Altered Carbon, ispirata alla serie tv omonima di Netflix, sarà ambientata nello stesso mondo e promette di esplorarne gli elementi mitologici. A scriverla saranno Dai Sato (Cowboy BebopGhost in the Shell: Stand Alone Complex) e Tsukasa Kondo.

Queste non sono le uniche serie animate annunciate, ma ci saranno anche la produzione originale Yasuke, ambientata in un Giappone feudale con elementi SciFi e fantasy; Cagaster of an Insect Cage,ispirato al manga post-apocalittico omonimo diretto da Koichi Chigira; Trese, adattamento di un fumetto filippino dalle tinte crime.

Di nessuna delle serie è stata comunicata la data di uscita né sono state diffuse immagini (quelle mostrate sopra sono immagini promozionali dei live action di Pacific Rim e Altered Carbon).