x

x

NewsUn film live action su Corto Maltese

Un film live action su Corto Maltese

corto maltese film

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action di produzione internazionale.

Il film sarà diretto dal regista francese Christophe Gans (Crying FreemanSilent Hill) e interpretato da Tom Hughes (London Town) e Milla Jovovich (Resident Evil) nei ruoli principali. James Thierrée − pronipote di Charlie Chaplin − sarà invece Rasputin.

La sceneggiatura è stata affidata a William Schneider, mentre a produrre la pellicola sarà Samuel Hadida, attraverso la sua Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

«Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo» ha affermato Gans. «Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria e che sta emergendo come uno dei migliori attori britannici.»

Per i produttori, Corto Maltese potrebbe diventare un fenomeno cinematografico sulla scia di altri franchising come Indiana Jones Sherlock Holmes. Nella trama del film, Corto è assoldato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare un treno corazzato dello zar russo Nicola II che sta trasportando il suo oro da San Pietroburgo a Vladivostok.

Leggi anche: Corto Maltese, lo straniero

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock