Un film live action su Corto Maltese

corto maltese film

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action di produzione internazionale.

Il film sarà diretto dal regista francese Christophe Gans (Crying FreemanSilent Hill) e interpretato da Tom Hughes (London Town) e Milla Jovovich (Resident Evil) nei ruoli principali. James Thierrée − pronipote di Charlie Chaplin − sarà invece Rasputin.

La sceneggiatura è stata affidata a William Schneider, mentre a produrre la pellicola sarà Samuel Hadida, attraverso la sua Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

«Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo» ha affermato Gans. «Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria e che sta emergendo come uno dei migliori attori britannici.»

Per i produttori, Corto Maltese potrebbe diventare un fenomeno cinematografico sulla scia di altri franchising come Indiana Jones Sherlock Holmes. Nella trama del film, Corto è assoldato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare un treno corazzato dello zar russo Nicola II che sta trasportando il suo oro da San Pietroburgo a Vladivostok.

Leggi anche: Corto Maltese, lo straniero