News Bonelli ha annunciato il film live-action di Dampyr

Bonelli ha annunciato il film live-action di Dampyr

dampyr film

Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures hanno annunciato di aver avviato la produzione di un film live-action su Dampyr, il personaggio creato nel 2000 dagli sceneggiatori Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

«Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo» ha affermato Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore. «Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende.»

Il film − che sarà distribuito a partire dal 23 gennaio 2020 − va ad affiancarsi alla serie televisiva su Dylan Dog annunciata ad agosto, con la quale condividerà lo stesso universo narrativo, in modo simile a quanto sta facendo negli Stati Uniti Marvel Comics con i propri prodotti cinematografici e televisivi.

Dampyr, alias Harlan Draka, è figlio di un vampiro e una donna umana impegnato in una lotta contro i non-morti. Il personaggio è dotato di poteri come la rigenerazione e la resistenza all’invecchiamento, e il suo sangue è velenoso per i vampiri.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,864FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.