Le date della quarta edizione di Collezionando

Il 23 e 24 marzo 2019, presso il Polo Fiere di Lucca, si terrà la quarta edizione di Collezionando, la fiera mercato di Lucca Comics & Games rivolta al fumetto d’antiquariato e da collezione, che si svolgerà presso Lucca, nella location del Polo Fiere (in via della Chiesa XXXII, trav.I, n.237).

Il tema di quest’anno è quello dei Robot. Protagonista del manifesto presentato durante una conferenza stampa nella mattina di domenica 4 novembre durante Lucca Comics & Games, opera degli artisti lucchesi Francesco Natali e Antonio Tregnaghi (Gnago) è il personaggio Topo Unto alla guida di un robot.

Restano ancora da annunciare mostre, mentre i primi ospiti saranno: Milo Manara, Emanuele Taglietti, Bruno Prosdocimi.

collezionando 2019

L’idea alla base della manifestazione è sempre di più quella di fornire a tutta la famiglia l’occasione per venire non solo a visitare, ma a vivere “un’esperienza tutti insieme” a Lucca Collezionando, mantenendo le caratteristiche originali di questa manifestazione, ovvero il suo carattere “slow”, contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni.

È confermata la presenza dell’Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Saranno presenti le principali community dedicate al mondo del fumetto: Amys, Diabolik Club, Dylan Dog Fans Club, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure, Il Forum Zagor Te nay. Ogni associazione porterà ospiti e svilupperà interessanti contenuti da presentare ai visitatori.