x

x

NewsKatsuhiro Otomo sta lavorando a un nuovo manga

Katsuhiro Otomo sta lavorando a un nuovo manga

katushiro otomo nuovo manga
Foto Yoshikazu Tsuno

Katsuhiro Otomo, il creatore di Akira, sta lavorando a un nuovo manga (serializzato e non one-shot), del quale ha voluto tenere per il momento segreti titolo e argomento.

A rivelarlo è stato lo stesso autore nel corso di un’intervista pubblicata sul numero 22 della rivista Big Comic della casa editrice Shogakukan, uscito in Giappone la scorsa settimana.

Già nel 2012 Otomo aveva affrmato di stare disegnando − senza l’aiuto di assistenti − un nuovo manga ambientato nell’era Meiji (1868-1912) per la rivista Weekly Shonen Sunday, ma il lavoro fu poi interrotto e rimandato.

Per Otomo si tratterebbe del primo nuovo lavoro nel campo del fumetto da DJ Teck no Morning Attack del 2012, una storia breve di 8 pagine realizzata in omaggio al fumetto francese e pubblicata sulla rivista d’arte giapponese Geijutsu Shincho. L’ultimo manga “lungo” scritto e disegnato da Otomo è invece proprio Akira, pubblicato da Kodansha tra il 1982 e il 1990.

Leggi anche: Katsuhiro Ōtomo ha 60 anni. Ne parlano Lrnz, Accardi, Dall’Oglio, Villani

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock