News "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" illustrato da Chris Samnee

“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” illustrato da Chris Samnee

La casa editrice britannica Folio Society, specializzata in edizioni di lusso, ha realizzato una versione da collezione del romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay di Michael Chabon, curata nel design e illustrata da Chris Samnee, disegnatore statunitense noto e apprezzato per i suoi cicli di storie di Daredevil e Capitan America sui testi di Mark Waid.

Kavalier e clay chris samnee

Il romanzo, pubblicato nel 2000, ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2001. È un racconto di fiction ambientato a New York tra gli anni Trenta e Cinquanta e segue le vicende dei fumettisti Josef Kavalier e Sam Clay, destinati a diventare i più grandi autori della golden age dei comics. Il libro è noto agli appassionati di fumetto perché riprende spunti dalle vicende di autori realmente esistiti, come Stan Lee, Jack Kirby, Joe Shuster, Jerry Siegel e Joe Simon.

Il volume – cartonato con cofanetto, 632 pagine – presenta nove disegni di Samnee, di cui sei a doppia pagina, colorati dal premio Eisner Matthew Wilson, e un’introduzione inedita del romanziere Michael Moorcock, autore della nota serie fantasy di Elric di Melniboné.

Il prezzo è di 75 sterline, circa 85 euro.

Di seguito, un’anteprima del volume e alcune illustrazioni di Samnee.

Kavalier e clay chris samnee

Kavalier e clay chris samnee

Kavalier e clay chris samnee

cavalier e kay chris samnee

Tra le altre proposte di libri illustrati di Folio Society ricordiamo Io sono leggenda e American Gods illustrati da Dave Mckean. Quest’ultimo è stato anche pubblicato in italiano da Mondadori.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.