x

x

News"Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" illustrato da Chris Samnee

“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” illustrato da Chris Samnee

La casa editrice britannica Folio Society, specializzata in edizioni di lusso, ha realizzato una versione da collezione del romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay di Michael Chabon, curata nel design e illustrata da Chris Samnee, disegnatore statunitense noto e apprezzato per i suoi cicli di storie di Daredevil e Capitan America sui testi di Mark Waid.

Kavalier e clay chris samnee

Il romanzo, pubblicato nel 2000, ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2001. È un racconto di fiction ambientato a New York tra gli anni Trenta e Cinquanta e segue le vicende dei fumettisti Josef Kavalier e Sam Clay, destinati a diventare i più grandi autori della golden age dei comics. Il libro è noto agli appassionati di fumetto perché riprende spunti dalle vicende di autori realmente esistiti, come Stan Lee, Jack Kirby, Joe Shuster, Jerry Siegel e Joe Simon.

Il volume – cartonato con cofanetto, 632 pagine – presenta nove disegni di Samnee, di cui sei a doppia pagina, colorati dal premio Eisner Matthew Wilson, e un’introduzione inedita del romanziere Michael Moorcock, autore della nota serie fantasy di Elric di Melniboné.

Il prezzo è di 75 sterline, circa 85 euro.

Di seguito, un’anteprima del volume e alcune illustrazioni di Samnee.

Kavalier e clay chris samnee

Kavalier e clay chris samnee

Kavalier e clay chris samnee

cavalier e kay chris samnee

Tra le altre proposte di libri illustrati di Folio Society ricordiamo Io sono leggenda e American Gods illustrati da Dave Mckean. Quest’ultimo è stato anche pubblicato in italiano da Mondadori.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO