News 10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 1 novembre

10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 1 novembre

lucca comics giovedi 1 novembre

Dalla performance contro il tempo di Sio al reading serale di Animali Fantastici e dove trovarli di Francesco Pannofino. Così si apre e si chiude la seconda giornata di Lucca Comics & Games. Nel mezzo ci sono gli incontri con grandi protagonisti del fumetto internazionale, da Robert Kirkman a Leiji Matsumoto, e una conferenza con un’attrice della serie tv Il trono di spade.

Sio: 30 strisce in 30 minuti – 10:00 – Showcase Sala Tobino
Sio si esibisce dal vivo, come ogni anno, realizzando 30 strisce in 30 minuti.

Presentazione della Jean Alesi E-Sport Academy – 12:00 – Teatro del Giglio
La leggenda della Formula 1 Jean Alesi presenta la nuova struttura eSport dedicata al Sim-racing fondata con il due volte campione del mondo GT Matteo Bobbi.

Kirkman made in Italy – 12:30 – Chiesa S. Franceso
Kirkman, ilcreatore di The Walking Dead, racconta e svela i segreti delle serie Oblivion SongGreen ValleyGhostedHardcore e Dead Boy Road disegnate da alcuni tra i migliori disegnatori italiani. Con lui: Lorenzo De Felici, Giuseppe Camuncoli, Davide Gianfelice, Annalisa Leoni e Andrea G. Ciccarelli (editore Saldapress).

Marvel Cosplay Italia Parade – 14:30 – Vie del Centro Storico
Parata storica del gruppo Marvel Cosplay Italia con photo opportunity in Piazza San Michele, sede dell’ area movie.

Showcase Dave McKean – 16:00 – Showcase Sala Tobino
L’illustratore inglese autore di libri e graphic novel tra cui Il Selvaggio (con David Almond), What’s Welsh per lo Zen (John Cale), Arkham Asylum (Grant Morrison) e Mr. PunchI Lupi nei MuriCoraline e Il Figlio del Cimitero (tutti con Neil Gaiman), sarà intervistato dal vivo e mostrerà come nascono i suoi lavori.

Leiji Matsumoto incontra il pubblico – 16:30 – Teatro del Giglio
Leiji Matsumoto incontra il pubblico Il Sensei Leiji Matsumoto riceve dalla mani del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini la Medaglia della Città Di Lucca. Seguirà intervista sulla carriera dell’Artista.

Sibel Kekilli – 16:00 – Chiesa S. Francesco
Sibel Kekilli, la Shae della serie tv Game of Thrones, incontra il pubblico.

Comics Talks: La mia fumettoteca – 18:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Le case dei lettori di fumetti sono piene. E organizzare la propria libreria domestica è una necessità. Ordinare, spostare, recuperare: una girandola di criteri, interessi, problemi di spazio e bisogni imprevisti. Il critico Matteo Stefanelli inizia un viaggio, corredato da fotografie private, per esplorare le librerie di grandi fumettisti con un’autentica passione bibliomane, partendo da: Alessandro Bilotta, Paolo Bacilieri, Maicol e Mirco, LRNZ.

Ruggero de I Timidi Show – 19:30 – Baluardo S. Donato
Concerto di Ruggero de I Timidi.

Live Reading – Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – 21:30 – Teatro del Giglio
Senza dubbio uno fra i doppiatori più famosi d’Italia, Francesco Pannofino sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Audible e protagonista di un live reading durante il quale leggerà dei brani tratti da Animali Fantastici e dove trovarli di J.K Rowling. A seguire si terrà un firmacopie.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.