News I 5 finalisti del Premio della Critica francese ACBD

I 5 finalisti del Premio della Critica francese ACBD

In occasione della 35ª edizione del festival BD Boum di Blois, il 24 novembre sono stati comunicati i 5 fumetti finalisti dell’edizione 2019 del Premio della Critica dell’ACBD (associazione dei critici e giornalisti della bande dessinée), tra i più importanti riconoscimenti francesi dedicati al fumetto.

I candidati sono stati selezionati all’interno di una lista di 15 titoli nella quale era presente anche Il libraio di Praga di Vittorio Giardino, pubblicato in Francia da Casterman con il titolo Le libraire di Prague.

Di seguito, l’elenco dei finalisti, tra i quali sono presenti anche due libri tradotti in Italia, L’età dell’oro di Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil e La mia cosa preferita sono i mostri, di Emil Ferris (entrambi da Bao Publishing).

  • L’età dell’oro vol. 1, di Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil (Dupuis)
  • Courtes distances, di Joff Winterhart (Çà et là)
  • Malaterre, di Pierre-Henry Gomont (Dargaud)
  • La mia cosa preferita sono i mostri, di Emil Ferris (Monsieur Toussaint Louverture)
  • Servir le peuple, di Alex W. Inker (Sarbacane)

Il vincitore del premio sarà annunciato il 10 dicembre 2018. A vincere, nel 2018 è stato Gipi con l’edizione francese di La terra dei figli.

Seguici sui social

51,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.