News Quando Stan Lee venne a Lucca Comics per raccontare la Marvel

Quando Stan Lee venne a Lucca Comics per raccontare la Marvel

Nel 1974, i fumetti di Marvel Comics erano pubblicati in Italia con regolarità da pochissimi anni dall’Editoriale Corno di Luciano Secchi, con enorme successo. A Lucca Comics (allora senza Games), che era già la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto, arrivò come ospite quello che in quel momento era uno dei più popolari autori internazionali: Stan Lee, il co-creatore di Spider-Man, Hulk, Thor e quasi tutti i più importanti personaggi della Marvel.

Nel mezzo del bagno di folla festivaliero, Stan Lee fu protagonista di un’intervista televisiva per la Rai, in cui compaiono anche la moglie Joan, Secchi e lo studioso di fumetto Sergio Trinchero. Il video dell’intervista è oggi disponibile online e lo proponiamo di seguito.

Leggi anche: È morto Stan Lee

Lee sarebbe poi tornato in Italia una seconda − e ultima − volta, sempre a Lucca, nel 1993.

Leggi anche: Stan Lee, creatore di eroi, mondi, miti

Articolo precedenteÈ morto Stan Lee
Articolo successivoStan Lee, creatore di eroi, mondi, miti

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.