News Curiosità Quando Stan Lee venne a Lucca Comics per raccontare la Marvel

Quando Stan Lee venne a Lucca Comics per raccontare la Marvel

Nel 1974, i fumetti di Marvel Comics erano pubblicati in Italia con regolarità da pochissimi anni dall’Editoriale Corno di Luciano Secchi, con enorme successo. A Lucca Comics (allora senza Games), che era già la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto, arrivò come ospite quello che in quel momento era uno dei più popolari autori internazionali: Stan Lee, il co-creatore di Spider-Man, Hulk, Thor e quasi tutti i più importanti personaggi della Marvel.

Nel mezzo del bagno di folla festivaliero, Stan Lee fu protagonista di un’intervista televisiva per la Rai, in cui compaiono anche la moglie Joan, Secchi e lo studioso di fumetto Sergio Trinchero. Lee sarebbe poi tornato in Italia una seconda − e ultima − volta, sempre a Lucca, nel 1993.

Il video dell’intervista è oggi disponibile online e lo proponiamo di seguito.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Articolo precedenteÈ morto Stan Lee
Articolo successivoStan Lee, creatore di eroi, mondi, miti

Seguici sui social

53,803FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,144FollowerSegui

Ultimi articoli

happiness manga

Shūzō Oshimi sarà ospite di Comicon 2020

Il fumettista Shūzō Oshimi sarà tra gli autori internazionali di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio.
davide toffolo

Il magister e le prime novità di Comicon 2020

Il Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato il magister dell’edizione 2020 e le prime novità del festival.
black widow marvel

Le nuove serie a fumetti annunciate da Marvel per aprile 2020

Marvel Comics ha presentato alcune nuove serie che esordiranno negli Stati Uniti ad aprile 2020, dedicate a personaggi come Vedova Nera e Punisher.