x

x

News"Wondercity" e i nuovi fumetti di Tatai Lab

“Wondercity” e i nuovi fumetti di Tatai Lab

Durante una conferenza a Lucca Comics & Games 2018, Emanuele Tenderini, fondatore assieme a Linda Cavallini di Tatai Lab, ha presentato i nuovi progetti della casa editrice per il 2019.

wondercity tatai lab

Wodercity. Tatai Lab continuerà la serie cult pubblicata nel 2005 da Free Books. Il fumetto, di cui sono usciti 6 volumi prima che venisse interrotta e che ha visto la partecipazione di più di 30 autori tra coloristi e disegnatori, nasce da un progetto originale del soggettista/sceneggiatore Giovanni Gualdoni, del disegnatore Stefano Turconi e del colorista Emanuele Tenderini.

La storia, che riprenderà le vicende del fumetto originale, ruota attorno a Wondercity, una città immaginaria situata in Africa, in cui si insegue il progetto utopico di creare un luogo in cui scienza e tecnologia possano fondersi nel pieno rispetto della natura grazie alla collaborazione delle migliori menti del pianeta. Nella città è presente il Collegio delle Meraviglie, una scuola che accoglie tutti coloro che posseggono poteri sovrannaturali definiti “talenti”; la prima classe del collegio è il “talent team”, e da qui partono le vicende dei giovanissimi protagonisti.

L’idea editoriale di Tatai Lab è di completare il primo ciclo narrativo della serie, rieditando i primi 6 volumi e pubblicando gli inediti numeri 7 e 8, il tutto racchiuso all’interno di un unico cofanetto.

Gli sceneggiatori chiamati a continuare il lavoro di Giovanni Gualdoni sono Fabrizio Capigatti (Capitani Italiani e già sceneggiatore per Tatai Lab) e Francesco Vacca (Space Anabasis) mentre i disegnatori e i coloristi sono: Giulia Lomurno, Roberta Pierpaoli, Giulia Zucca, Denny Minonne, Alessandro Anghini, Elisa Poccetta, Davide Riboni, Giacomo Boni, Federico Butticè, Alessandro Gianpaoletti, Carlo Cid Lauro, Sandro PIzziolo, Umberto Sacchetti, Emiliano Serreli, Pietro B. Zemelo, Valentina Berger, Valentina Bianconi, Giorgia Catelan, Giorgia Lanza, Sara Valentino.

progetto zoe tatai lab
Zoe, studio del personaggio

Progetto ZOE. Una storia che al momento è ancora in fase di studio. Sarà un racconto di fantascienza che descrive il rapporto tra un essere umano e un animale. Su fumetto lavoreranno la sceneggiatrice Paola Barbato (Dylan Dog), Linda Cavallini, che si occuperà del soggetto, e Valentina Brancati ai disegni.

shuricat tatai lab
Una tavola di “Shuricat”

Shuricat – Tales of the ninja neko. Scritto da Francesco Vacca e disegnato da Sara Rossi, Shuricat è il primo libro di una nuova collana di Tatai Lab, di nome “Dojo”, che vorrebbe supportare i giovanissimi autori che stanno ancora studiando nelle scuole del fumetto. Il fumetto racconterà di gatti ninja, cani samurai e Giappone.

manitou tatai lab
I personaggi di “Manitou”

Manitou. Scritto da Fabrizio Capigatti e disegnato da Ornella Savarese. Una storia di fantascienza in cui la razza umana lotta per una feroce sopravvivenza.

Yume tatai lab
Una illustrazione di “Yume”

Yume. Scritta da Fabrizio Capigatti e disegnata da Jenny Ferrari è stata presentata come una storia d’amore delicata e strappalacrime.

otedama tatai lab
Una illustrazione di “Otedama”

Otedama. Scritto e disegnato da Francesca Farinelli. Racconterà la storia di un monaco che si trova a giocare con la sua vita e con quella del suo maestro.

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO