News Curiosità Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

I paleontologi Rafael Delcourt e Fabiano Vidoi Iori hanno di recente descritto e nominato una nuova specie di dinosauri scoperta nel 2014, dandole il nome di uno dei più importanti “cattivi” di Marvel Comics, protagonista del recente film Avengers: Infinity War: Thanos.

Per la precisione, il nome completo della specie sarà Thanos simonattoi, in omaggio a Sérgio Luis Simonatto, il paleontologo che per primo ne ha scavato i resti in Brasile.

Il Thanos simonattoi è un dinosauro di piccola-media taglia appartenente alla famiglia dei teropodi abelisauridi ed è vissuto nel Cretaceo superiore (Santoniano). Di seguito, la ricostruzione del suo aspetto realizzata da Delcourt e Vidoi Iori.

Leggi anche: Chi è Thanos, il cattivo di “Avengers: Infinity War”

Thanos dinosauro thanos simonattoi

 

Thanos – alieno proveniente da Titano, luna del pianeta Saturno – fu creato nel febbraio 1973 dallo sceneggiatore e disegnatore Jim Starlin e nel corso dei decenni si è affermato come uno dei più pericolosi avversari dei supereroi Marvel.

Leggi anche: Perché Thanos ha il mento fatto così?

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,190FollowerSegui

Ultimi articoli

The Disastrous Life of Saiki K

Netflix produrrà una nuova serie dell’anime “The Disastrous Life of Saiki K.”

Netflix ha annunciato di aver messo in produzione una nuova serie dell'adattamento animato del manga "The Disastrous Life of Saiki K".
cover bendis mack fumetto

“Cover” di Bendis: il metafumetto all’ennesima potenza

Cover, fumetto di Bendis e Mack, racconta di un fumettista che viene reclutatato da una donna per lavorare sotto copertura a operazioni della CIA.
marvels nuovo fumetto

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

Kurt Busiek e Alex Ross realizzeranno un nuovo fumetto di Marvels in occasione del venticinquennale dell'uscita della storia.