News Perché Thor è degno di impugnare Mjolnir?

Perché Thor è degno di impugnare Mjolnir?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Su Thor #7 di Jason Aaron e Tony Moore − pubblicato negli Stati Uniti questa settimana −, Marvel Comics ha rivelato come e quando Thor è diventato degno di impugnare Mjolnir, in un’avventura ambientata durante la gioventù del Dio del Tuono.

thor mjolnir aaron moore fumetto marvel

Nella storia troviamo Thor da ragazzo, con una passione così forte per la Terra – chiamata Midgard dagli dèi nordici − da suscitare il disappunto di suo padre Odino, che pretende da suo figlio un maggiore interessamento negli affari di Asgard. È Loki a ideare l’espediente (secondo lui) giusto per spingere Thor a lasciare Midgard per sempre: fargli incontrare una vichinga di nome Erika di cui si innamorarsi.

Quando Thor incontra Erika per la prima volta, la ragazza è impegnata in una battaglia che riesce a vincere proprio grazie al contributo del Dio del Tuono, nonostante la sua riluttanza ad accettarne l’aiuto. I due però si innamorano subito, e Thor decide di restare con lei per sempre su Midgard.

Leggi anche: “War of the Realms”, il nuovo evento a fumetti Marvel

thor mjolnir aaron moore fumetto marvel

È a quel punto che Loki si inserisce nel piano, coinvolgendo il suo fratellastro in una guerra su Asgard fra giganti di ghiaccio e nani. Thor promette a Erika di tornare subito da lei, ma l’assenza del dio dura 40 anni, durante i quali la donna resta in attesa del suo ritorno.

Ma alla fine Erika muore, e Thor è ancora più motivato a restare sulla Terra, proteggendo gli umani per non rendere vana la morte della sua amata e facendo così aumentare l’arrabbiatura di Odino.

thor mjolnir aaron moore fumetto marvel

Le ultime vignette della storia spiegano come l’atteggiamento positivo e la fiducia incrollabile di Erika avessero insegnato a Thor a essere un vero dio e che cosa significasse essere degno abbastanza da riuscire a impugnare il suo fidato martello Mjolnir.

Leggi anche: Quanto pesa il martello di Thor?

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

angouleme

Angoulême 2020: tutte le nomination (inclusi 2 autori italiani)

Sono state comunicate le nomination della 47ª edizione del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême,...

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.