News "Tiresia": una nuova storia ambientata nell’universo Timed in arrivo su Yep!

“Tiresia”: una nuova storia ambientata nell’universo Timed in arrivo su Yep!

Shockdom ha annunciato Tiresia, un nuovo fumetto della collana TIMED ideato e sceneggiato da Lucio Staiano, co-creatore dell’omonimo universo e autore di Noumeno e
Nebula.

Tiresia shockdom
Tiresia, studio del personaggio di Claudio Avella

La storia, disegnata da Claudio Avella (Junky Cable), è realizzata appositamente per YEP!, la piattaforma digitale creata da Shockdom, ed è ambientata nell’universo supereroistico di TIMED, i cui protagonisti sono dotati di poteri che hanno un limite temporale e con
l’esaurirsi della loro speciale capacità, essi stessi muoiono.

Tiresia Shockdom
Evita Duarte, studio del personaggio di Claudio Avella

La protagonista sarà Tiresia, una ragazza spagnola della periferia di Madrid, che vive insieme a suo zio Don Enrique, un prete che nella vita della ragazza svolge anche l’importante ruolo di figura paterna.

Il particolare potere di Tiresia le consentirà di navigare nei mondi interni delle persone, provando a guarirle da psicosi e fobie. Altra figura fondamentale della storia sarà la psicologa Evita Duarte, che avrà nei confronti della
protagonista il duplice ruolo di nemesi e consigliera.

Tiresia shockdom
Don Enrique, studio del personaggio di Claudio Avella

Shockdom ha spiegato che la storia affronta temi importanti come gli estremismi religiosi, il rischio di usare un potere senza averne le competenze necessarie e la violenza domestica.

«Ho voluto fortemente partecipare a questo progetto – spiega Claudio Avella –
perché molto attratto dalla protagonista, alla quale mi sono divertito a
conferire uno stile punk-dark che sottolineasse la sua ribellione rispetto alle
forzature a cui è stata sottoposta. Questa è una storia che riguarda la psiche e il peso della responsabilità ed è un tema quasi mai toccato nei fumetti. Sono contento quindi di prendere parte su YEP! ad un progetto che punta a sottolineare aspetti profondi e importanti. Non potevo non esserci!”

Il fumetto uscirà inizialmente su YEP!, sarà tradotto in altre lingue e,
successivamente, pubblicato anche in formato cartaceo. Ricordiamo che YEP! è una piattaforma per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Tra le novità di YEP! annunciate di recente ci sono anche una serie scritta da Tito Faraci e una collana curata da Marco Rincione.

*Questo articolo sponsorizzato è realizzato in collaborazione con Shockdom.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.

Bob Iger non è più l’amministratore delegato di Disney

A sorpresa, Bob Iger si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato di Disney, con effetto immediato, e ha nominato il proprio successore.