News Chi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Chi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Tra le prime produzioni originali che Shockdom sta sviluppando per Yep!, la propria piattaforma di fumetti online on-deman, c’è Starker, ideata e scritta da Tito Faraci per i disegni di Albo (MoStripMaschera Gialla e M.).

Sin dai suoi esordi Faraci, che è tra i più importanti sceneggiatori italiani con lavori per testate e serie come TexTopolinoPKDylan Dog e Diabolik, si è cimentato con successo con il genere noir e hard boiled (basta ricordare il suo notevole Topolino Noir). Ed è proprio quest’ultimo il territorio in cui si muoverà il suo nuovo personaggio, un animale antropomorfo.

«Starker deve moltissimo a partire dal nome, a uno dei miei personaggi preferiti della letteratura (e di tutto l’immaginario): Parker, il rapinatore inventato da Richard Stark . E poi lo ammetto, un pizzico di Diabolik c’è», racconta Faraci sulla genesi e l’ispirazione del protagonista che da il nome alla serie.

Starker è un criminale. «Un criminale razionale, freddo, sebbene dotato di un certo cinico umorismo e di un suo senso della lealtà (soprattutto verso chi lo paga). Per lui la strada migliore tra il punto A e il punto B è sempre la più dritta. Una retta. Se in mezzo c’è un poliziotto, lo elimina», spiega Faraci.

La città dove sono ambientate le storie di Starker è una città senza nome, che mette assieme caratteristiche di varie città americane e si ispira tanto alle atmosfere di New York o ai ghetti di Los Angeles, quanto allo stile gotico di Chicago e della fittizia Gotham City.

Ad accompagnare Starker nelle sue avventure ci saranno due comprimari: Norton, che ai tempi dell’esercito era il capo di Starker, e che tutt’ora continua a servirsi di lui per “lavori non ufficiali”, e Dana, personaggio femminile di cui ancora non è stato rivelato il ruolo.

La prima stagione di Starker debutterà su Yep! nella prima metà del 2019.

Di seguito, presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da Albo:

 tito faraci Starker yep

starker tito faraci Norton

 

starker tito faraci Dana

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.