x

x

NewsChi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Chi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Tra le prime produzioni originali che Shockdom sta sviluppando per Yep!, la propria piattaforma di fumetti online on-deman, c’è Starker, ideata e scritta da Tito Faraci per i disegni di Albo (MoStripMaschera Gialla e M.).

Sin dai suoi esordi Faraci, che è tra i più importanti sceneggiatori italiani con lavori per testate e serie come TexTopolinoPKDylan Dog e Diabolik, si è cimentato con successo con il genere noir e hard boiled (basta ricordare il suo notevole Topolino Noir). Ed è proprio quest’ultimo il territorio in cui si muoverà il suo nuovo personaggio, un animale antropomorfo.

«Starker deve moltissimo a partire dal nome, a uno dei miei personaggi preferiti della letteratura (e di tutto l’immaginario): Parker, il rapinatore inventato da Richard Stark . E poi lo ammetto, un pizzico di Diabolik c’è», racconta Faraci sulla genesi e l’ispirazione del protagonista che da il nome alla serie.

Starker è un criminale. «Un criminale razionale, freddo, sebbene dotato di un certo cinico umorismo e di un suo senso della lealtà (soprattutto verso chi lo paga). Per lui la strada migliore tra il punto A e il punto B è sempre la più dritta. Una retta. Se in mezzo c’è un poliziotto, lo elimina», spiega Faraci.

La città dove sono ambientate le storie di Starker è una città senza nome, che mette assieme caratteristiche di varie città americane e si ispira tanto alle atmosfere di New York o ai ghetti di Los Angeles, quanto allo stile gotico di Chicago e della fittizia Gotham City.

Ad accompagnare Starker nelle sue avventure ci saranno due comprimari: Norton, che ai tempi dell’esercito era il capo di Starker, e che tutt’ora continua a servirsi di lui per “lavori non ufficiali”, e Dana, personaggio femminile di cui ancora non è stato rivelato il ruolo.

La prima stagione di Starker debutterà su Yep! nella prima metà del 2019.

Di seguito, presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da Albo:

 tito faraci Starker yep

starker tito faraci Norton

 

starker tito faraci Dana

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO