x

x

NewsZerocalcare risponde alle critiche per il suo manifesto NoTav

Zerocalcare risponde alle critiche per il suo manifesto NoTav

Dopo aver presentato il manifesto da lui disegnato per la manifestazione NoTav che si terrà a Torino il prossimo 8 dicembre, il fumettista Zerocalcare ha ricevuto − pubblicamente e privatamente − numerose critiche, dovute al fatto di essersi schierato politicamente in modo così aperto.

zerocalcare notav

A riferirlo è stato lo stesso autore, in un lungo messaggio chiarificatore postato ieri sulla sua pagina Facebook personale, nel quale ha spiegato come la produzione di graphic novel (tra i quali Un polpo alla golaMacerie prime) sia stata solo una parte della sua produzione degli ultimi anni, affiancata da quella più legata al suo impegno sociale e politico.

«Io non è che mi sono svegliato ieri, ho fatto decine di locandine e manifesti NoTav negli ultimi 15 anni, ho disegnato la locandina per la sentenza finale del maxiprocesso, le grafiche per il festival annuale dell’Alta Felicità, partecipato a tantissime iniziative e presentazioni organizzate in valle; ho amici e fratelli processati che rischiano di essere sepolti in carcere e altri condannati a pagare milioni di euro per presunti danni d’immagine al nostro paese causati dalle contestazioni» afferma Zerocalcare nel suo messaggio, che riportiamo di seguito nella sua integrità.

Leggi anche: Nello studio di Zerocalcare

Visto che mi arrivano da ieri diciannove milioni di mail e messaggi e tag più o meno tutti di questo tenore, di grande…

Gepostet von Michele Rech am Montag, 19. November 2018

Leggi anche: Il catalogo della mostra di Zerocalcare in edicola con Repubblica

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO