News Brain K. Vaughan firma con Legendary per creare film e serie tv

Brain K. Vaughan firma con Legendary per creare film e serie tv

brian k. vaughan legendary film serie tv

Brian K. Vaughan, sceneggiatore e co-creatore di Saga, ha firmato un contratto triennale con la casa di produzione Legendary Entertainment per sviluppare adattamenti cinematografici e televisivi dei propri fumetti.

Vaughan non è nuovo al mondo del cinema e della televisione. Attualmente sta ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per la serie tv di FX ispirata a Y: The Last Man, fumetto co-creato con Pia Guerra per Vertigo, e sta facendo da consulente per la serie Runawyas di Hulu, basata sul supergruppo di adolescenti da lui ideato per Marvel Comics. Lo scrittore è inoltre al lavoro sulla sceneggiatura di un film su Silver Surfer per Fox. In passato, invece, ha scritto alcune puntate di Lost ed è stato produttore esecutivo e showrunner di Under the Dome.

Con Legendary, Vaughan svilupperà adattamenti dei suoi fumetti creator-owned − tra i quali SagaPaper Girls, The Private Eye, Barrier, We Stand on Guard −, e lavorerà su progetti originali. Al momento, però, non è stato ancora comunicato nessun titolo.

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,673FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.