News Brain K. Vaughan firma con Legendary per creare film e serie tv

Brain K. Vaughan firma con Legendary per creare film e serie tv

brian k. vaughan legendary film serie tv

Brian K. Vaughan, sceneggiatore e co-creatore di Saga, ha firmato un contratto triennale con la casa di produzione Legendary Entertainment per sviluppare adattamenti cinematografici e televisivi dei propri fumetti.

Vaughan non è nuovo al mondo del cinema e della televisione. Attualmente sta ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per la serie tv di FX ispirata a Y: The Last Man, fumetto co-creato con Pia Guerra per Vertigo, e sta facendo da consulente per la serie Runawyas di Hulu, basata sul supergruppo di adolescenti da lui ideato per Marvel Comics. Lo scrittore è inoltre al lavoro sulla sceneggiatura di un film su Silver Surfer per Fox. In passato, invece, ha scritto alcune puntate di Lost ed è stato produttore esecutivo e showrunner di Under the Dome.

Con Legendary, Vaughan svilupperà adattamenti dei suoi fumetti creator-owned − tra i quali SagaPaper Girls, The Private Eye, Barrier, We Stand on Guard −, e lavorerà su progetti originali. Al momento, però, non è stato ancora comunicato nessun titolo.

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,162FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.