News I 3 migliori fumetti del 2018 secondo Chris Ware

I 3 migliori fumetti del 2018 secondo Chris Ware

Il quotidiano britannico Guardian ha chiesto a un gruppo di scrittori e protagonisti della cultura internazionale di indicare i propri libri preferiti pubblicati in lingua inglese nel corso del 2018. Tra questi è stato interpellato anche Chris Ware, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di Jimmy Corrigan e Building Stories, e frequente collaboratore della testata.

Per la lista del giornale, Ware ha indicato tre fumetti:

Sabrina nick drnaso coconino

• Sabrina di Nick Drnaso, pubblicato da Drawn & Quarterly e tradotto in Italia da Coconino Press. È uno dei graphic novel più discussi dell’anno, soprattutto dopo essere stato il primo fumetto della storia ad essere selezionato tra i finalisti del prestigioso premio letterario britannico Man Booker Prize. Sull’autore e sull’opera abbiamo scritto molto sulle nostre pagine.

parallel lives

• Parallel Lives di Olivier Schrauwen, pubblicato originariamente in Francia da Actes Sud e tradotto in inglese da Fantagraphics Books è attualmente inedito in Italia. Si tratta di un’antologia di 6 storie che ragionano sulle relazioni umane e che Ware definisce “capolavoro”. Di questo autore nel nostro paese Comma22 ha pubblicato nel 2009 Il mio bimbo.

chris ware migliori fumetti 2018 tsuge slum wolf

• Slum Wolf di Tadao Tsuge, pubblicato da New York Review Comics, è una raccolta di storie del mangaka giapponese, di cui in Italia sono stati pubblicati i volumi Trash Market (Oblomov Edizioni) e La mia vita in barca (Coconino Press).

Leggi anche: 60 fumetti e libri illustrati da regalare a Natale

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.

Fenomenologia di George Akiyama

Alla scoperta delle opere e delle contraddizioni di George Akiyama, mangaka di culto di cui in Italia si conosce molto poco.