News Un nuovo trailer dell'anime ispirato a "Dororo" di Osamu Tezuka

Un nuovo trailer dell’anime ispirato a “Dororo” di Osamu Tezuka

Tezuka Productions e Twin Engine hanno presentato un nuovo trailer di Dororo, anime dello studio Mappa ispirato all’omonimo manga del 1967 di Osamu Tezuka (pubblicato in Italia da RW Goen).

L’anime sarà trasmesso in Giappone a partire dal 7 gennaio e poi distribuito nel resto del mondo su Amazon Prime Video.

Si tratta del secondo anime tratto dal manga di Tezuka. Il primo fu realizzato nel 1969 e contava 26 episodi della durata di mezzora. La storia è ambientata sul finire del 1400, durante il periodo Sengoku, e segue le vicende di Hyakkimaru, un samurai alla cui nascita i demoni sottraggono 48 parti del corpo. Per recuperarle è costretto a viaggiare alla ricerca dei demoni e sconfiggerli uno ad uno. Ad affiancarlo nella sua avventura c’è Dororo, un giovane e abile ladro.

Leggi anche: I 10 migliori fumetti classici del 2018

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.