News Emil Ferris ha vinto il Premio della Critica francese ACBD

Emil Ferris ha vinto il Premio della Critica francese ACBD

La fumettista americana Emil Ferris ha vinto l’edizione 2019 del Premio della Critica dell’ACBD (associazione dei critici e giornalisti della bande dessinée), con La mia cosa preferita sono i mostri, edito in Francia da Monsieur Toussaint Louverture (e in Italia da Bao Publishing).

la mia cosa preferita sono i mostri emil ferris premio acbd

Per Emil Ferris si tratta dell’ennesimo premio vinto, dopo l’Eisner Award 2018 e il Gran Guinigi di Lucca Comics and Games 2018 come Miglior Graphic Novel. La mia cosa preferita sono i mostri è inoltre tra i fumetti della selezione ufficiale del Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême 2019

Tra i più importanti riconoscimenti francesi dedicati al fumetto, nel 2018 il premio era stato assegnato a Gipi per La terra dei figli.

Leggi anche: “My Favorite Thing is Monsters” di Emil Ferris, il caso editoriale dell’anno

Seguici sui social

50,433FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,032FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".