x

x

NewsChristmas Carol 50000 AD, di Spugna

Christmas Carol 50000 AD, di Spugna

A Natale, oltre a quelli che emanano bontà, c’è chi è incattivito col mondo. Il più livoroso di tutti è stato chiaro da subito, con quel suo “odio tutti” che risuona nella memoria dei fumettòfili di tutto il mondo da oltre 70 anni…

Per augurarvi Buon Natale, quest’anno abbiamo pensato a un fumetto firmato da Spugna, che ha ripreso lo spirito dello Scrooge di Carl Barks proiettandolo in un futuro mostruoso e post-umano. Dove anche al più arcigno di tutti, in fondo, potrebbe capitare di ‘mutare’ in un simbolo di serena (?) allegria.

Buone Feste!

fumetto natale spugna

Spugna, classe 1989, è un illustratore e fumettista che vive e lavora a Milano. Fondatore e Art Director della rivista autoprodotta Lucha Libre, collabora con svariate realtà dell’autoproduzione italiana. Nel Novembre 2014 esce il suo volume d’esordio come autore completo, Una brutta storia per l’editore Grrrz Comic Art Books, con cui vince il Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival come Autore rivelazione 2015. Nel Novembre 2015 autoproduce il volume illustrato The book of heads. Nel Settembre 2017 esce il suo secondo graphic novel, The Rust Kingdom per l’editore Hollow Press, che gli vale il premio Nuove Strade al Comicon 2018. A Settembre 2018 esce Gnomicide, nuovo graphic novel pubblicato da Hollow Press. Collabora inoltre al volume Rubens con Cammello, Akab e Nova Sin, presentato a Lucca Comics 2018 per l’etichetta Progetto Stigma.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO