Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La Galaverna, di Marco Corona (001 Edizioni)

galaverna marco corona migliori fumetti novembre 2018

Il nuovo graphic novel di Marco Corona è il frutto di anni di ricerca e impegno, una storia che è un ideale distillato del suo approccio eclettico al fumetto. La galaverna è il sottile, fragile strato di nebbia congelata che ricopre le cose quando fa molto freddo. Inafferrabile e sottile è anche il racconto di Corona, che si consuma tra boschi densi, oscuri e inospitali.

In un villaggio alle pendici delle Alpi è notte e cade la neve. Margherita, giovane cresciuta dalle suore, attraversa il bosco con un’ascia in mano, per salvare il proprio bambino. In una radura, Valeriana, Gramigna e Domenica – orfane e figlie di profughi come Margherita – sono intente nella preparazione di un misterioso rito magico. Attorno a loro prende forma una storia di donne escluse che lottano contro il destino.

Il racconto di Corona è una appassionata ballata che celebra la natura e la donna, un canto alla vita intinto in toni cupi e ricco di contrasti.

Qui le prime pagine da leggere.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,172FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.