Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

L’incanto del parcheggio multipiano, di Marino Neri (Oblomov Edizioni)

parcheggio multipiano Marino Neri migliori fumetti novembre 2018

Il nuovo lavoro dell’autore di Cosmo, è un racconto che sa di provincia malata, una storia che scava in un malessere contemporaneo ormai ordinario e diffuso. Tutto ha inizio con la morte di un giovane immigrato, che con il suo sguardo – e il suo spirito – conduce in un viaggio a ritroso, alla ricerca dei suoi assassini. Da lì, la catena di eventi porta a seguire le azioni di un individuo sventurato e con un destino segnato.

Il pretesto è quello di mostrare aspetti perversi e realistici del mondo quotidiano, segnato da un disagio sociale che conduce ad atti violenti, dai più sciocchi ai più gravi. Un “giallo metafisico”, insomma, che si consuma e brucia in poche nottate.

Il libro di Neri è frutto dei tempi e nasce da un lavoro serrato, nutrendosi di ciò che la cronaca e realtà offre come materia di riflessione e narrazione.

Qui la nostra recensione e Qui alcune pagine in anteprima.

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,253FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.