I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Tex Willer n. 1, di Mauro Boselli e Roberto De Angelis (Sergio Bonelli Editore)

tex willer 1 bonelli migliori fumetti novembre 2018

Un nuovo numero 1 (inedito) di Tex non è un evento che capita tutti i giorni. Anzi, per vedere una nuova serie dedicata al ranger di Sergio Bonelli Editore abbiamo dovuto aspettare ben 70 anni.

Proprio in occasione del settantesimo compleanno del suo personaggio più famoso e venduto la casa editrice ha lanciato questa collana incentrata sulle avventure giovanili di Tex, che si inseriscono tra le storie raccontate da Gianluigi Bonelli. Qui troviamo un Tex più audace e sbruffone, ancora senza i suoi pard ma già dotato di grande coraggio e propensione per l’avventura (nonché di una grande mira con la pistola).

Boselli lavora di mestiere e realizza una sceneggiatura che va in crescendo, con l’intento di creare attesa e sorprendere anche il lettore più scafato. I disegni di De Angelis si distaccano dal canone della serie “ufficiale” per tentare un approccio più da comics che funziona e che fissa uno standard per la serie. Un esordio esaltante, insomma, in attesa di leggere il resto.

Qui la nostra recensione.