Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Tex Willer n. 1, di Mauro Boselli e Roberto De Angelis (Sergio Bonelli Editore)

tex willer 1 bonelli migliori fumetti novembre 2018

Un nuovo numero 1 (inedito) di Tex non è un evento che capita tutti i giorni. Anzi, per vedere una nuova serie dedicata al ranger di Sergio Bonelli Editore abbiamo dovuto aspettare ben 70 anni.

Proprio in occasione del settantesimo compleanno del suo personaggio più famoso e venduto la casa editrice ha lanciato questa collana incentrata sulle avventure giovanili di Tex, che si inseriscono tra le storie raccontate da Gianluigi Bonelli. Qui troviamo un Tex più audace e sbruffone, ancora senza i suoi pard ma già dotato di grande coraggio e propensione per l’avventura (nonché di una grande mira con la pistola).

Boselli lavora di mestiere e realizza una sceneggiatura che va in crescendo, con l’intento di creare attesa e sorprendere anche il lettore più scafato. I disegni di De Angelis si distaccano dal canone della serie “ufficiale” per tentare un approccio più da comics che funziona e che fissa uno standard per la serie. Un esordio esaltante, insomma, in attesa di leggere il resto.

Qui la nostra recensione.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.
superman 18 dc comics

Superman rivelerà la propria identità segreta

DC Comics ha annunciato un importante svolta narrativa per Superman, che a dicembre rivelerà al mondo la propria identità segreta.