Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Il manga secondo Hirohiko Araki (Star Comics). L’autore de Le bizzarre avventure di Jojo racconta come si diventa un mangaka. Un saggio sul fare i fumetti in Giappone, scritto da uno dei più importanti fumettisti contemporanei.

araki manga saggio fumetti settimana

Il re dei ribaldi vol. 1 (Star Comics). Un racconto storico ambientato nel 1100, che racconta gli intrighi del faccendiere del sovrano Filippo Augusto. Soprannominato “re dei Ribaldi”, l’uomo si muove nell’ombra, utilizzando le proprie spie per sorvegliare e manipolare chi si mette tra lui e i suoi obiettivi. Finché qualcosa, ovviamente, va storto.

Shade: La ragazza cangiante vol. 2 (RW Lion). Torna una delle serie americane più interessanti viste in Italia nel corso del 2017, con le avventure della giovane aliena Shade alla ricerca del proprio Sogno Americano. E in questo secondo volume – di Cecil Castellucci, Marley Zarcone, Ande Parks e Marguerite Savage – appare anche il primo Shade.

Silver Surfer – Requiem (Panini Comics). Ritorna, in un’edizione deluxe, il one-shot di Silver Surfer scritto da J.M. Straczynski e dipinto da Esad Ribic nel 2000. Una storia riflessiva in cui il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby viaggia tra universi e galassie lontane.

Havok & Wolverine – Fusione (Panini Comics). Un’edizione di lusso per una storia che vede coinvolti due dei più noti membri degli X-Men e che prende spunto dai timori nucleari della Guerra Fredda (la miniserie fu ideata in seguito al disastro di Chernobyl del 1986). Scritta dai coniugi Walt e Louise Simonson, fu illustrata ad acquerello da Kent Williams e Jon J. Muth. Una curiosità: i due lavorarono letteralmente gomito a gomito, scambiandosi tavole e disegni. In particolare, il primo disegnò tutte le vignette in cui era presente Wolverine, il secondo invece quelle con Havok, realizzando insieme quelle in cui erano presenti entrambi i personaggi. Un po’ di cose su questa storia potete leggerle qui.

Stan Lee – L’uomo delle meraviglie (Panini Comics). Un libro tributo a Stan Lee. 320 pagine che presentano una carrellata di alcune delle migliori e più importanti storie Marvel scritte dal “Sorridente” – scomparso da poche settimane – tra il 1961 e il 1965.

Jeeg Hiryuden – La leggenda del drago segreto (J-Pop). Continua la riproposta dell’opera di Go Nagai con questo spin-off di Jeeg Robot d’Acciaio – realizzato nel 2016 in collaborazione con Shinobu Kaze – finora inedito in Italia. Un volume unico che rivisita la storia di Jeeg in versione più cruda e violenta.

Martin Mystère e il Grande Zirmani (Sergio Bonelli Editore). Un albo speciale del detective dell’impossibile di Alfredo Castelli, scritto per l’occasione dal comico e prestigiatore Raul Cremona. Disegnata da Paolo Ongaro (con i colori di Daniele Rudoni), la storia vede Martin Mystère interagire con il Grande Zirmani, uno dei personaggi interpretati nel corso degli anni da Cremona. Qui un po’ di pagine in anteprima.

Dall’estero:

Hellboy Winter Special 2018 (Dark Horse). Lo speciale di Natale di Hellboy, che raccoglie tre storie sull’universo del personaggio realizzate rispettivamente da Mike Mignola e Ben Stenbeck, Fábio Moon e Gabriel Bá e Tonci Zonjic.

Leggi anche: I 10 migliori graphic novel stranieri del 2018

Seguici sui social

49,166FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,504FollowerSegui

Ultimi articoli

wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.
little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.