News I fumetti ispirati alla serie tv "Glow" di Netflix

I fumetti ispirati alla serie tv “Glow” di Netflix

A partire da marzo 2019, la casa editrice americana IDW Publishing pubblicherà una serie a fumetti ispirata alla serie televisiva di Netflix Glow, creata nel 2017 da Liz Flahive e Carly Mensch, che supervisioneranno il progetto.

netflix glow fumetti

La serie tv è incentrata su una federazione di wrestling formata esclusivamente da lottatrici, la Gorgeous Ladies of Wrestling (in italiano “Splendide Signore del Wrestling”), nata a Los Angeles nel 1985. Su Netflix sono disponibili le prime due stagioni della serie, composte da 10 episodi l’una.

Il fumetto sarà sceneggiato da Tini Howard (WWEEuthanauts) e disegnato da Hannah Templer (Jem and the Holograms: Dimensions). 
«Sono più che una fan di GLOW, sono anche una fan del wrestling» ha commentato la sceneggiatrice. «Ho già scritto fumetti sul wrestling e adoro farlo. […] Ognuna delle splendide signore ha sviluppato un proprio personaggio o ne ha adatto uno piombatole addosso, e rendere propria quell’identità non è molto diverso da, per esempio, infilarsi un costume da pipistrello.»

Leggi anche: Marvel/Netflix: il punto della situazione sulle serie tv

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,672FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.