x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione dei fumetti pubblicati questa settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La tomba di Dracula vol. 1 (Panini Comics). 784 pagine di puro orrore in stile Marvel. Un grande classico degli anni Settanta firmato Marv Wolfman e Gene Colan, con l’esordio di Blade.

tomba di dracula panini marvel omnibus fumetti settimana

Daredevil Collection: Il bacio della Vedova (Panini Comics). Gene Colan è presente anche in questo altro volume, che presenta l’ultimo suo ciclo di storie di Daredevil, realizzate a fine anni Novanta insieme allo sceneggiatore Joe Kelly. All’interno, trovano spazio alcuni classici personaggi dell’universo di Daredevil come la Vedova Nera, Typhoid Mary e Stilt-Man.

Deadpool Collection: Le origini (Panini Comics). Un volume che raccoglie tutte le prime storie di Deadpool, dalla prima apparizione come avversario della X-Force di Rob Liefeld e Fabian Nicieza all’esordio della sua serie regolare, passando per le prime miniserie (con i testi di Mark Waid e i disegni di Joe Madureira e Ian Churchill).

Piccola Gerusalemme (Mesogea). Il volume segna il debutto di una nuova collana di fumetti che, come spiega l’editore, «esplorerà le rotte delle storie del Mediterraneo, le geografie disegnate di un’Europa e un mondo ancora da cartografare». Scritto da Elettra Stamboulis e illustrato da Angelo Mennillo, Piccola Gerusalemme racconta «il viaggio immaginario di Romanos attraversa il tempo della dominazione ottomana, quello della Grecia contemporanea, la Shoah di Salonicco che ha svuotato la più popolosa comunità ebraica prima della nascita di Israele, la lunga guerra civile che ha insanguinato il Paese dopo la Seconda Guerra Mondiale».

Shumari vol. 4 (Hikari/001 Edizioni). Quarto e conclusivo volume della serie firmata da Osamu Tezuka a metà degli anni Settanta. Racconta la storia di Shumari, un Ainu che ha assunto il nome dall’uomo che ha accidentalmente ucciso sulla strada per salvare la moglie rapita.

The Bird vol. 2 (Hikari/001 Edizioni). Secondo e ultimo volume della miniserie di Go Nagai, il padre di Devilman e Mazinga, che segue le vicende di David, un soldato potenziato geneticamente con innesti di parti animali, tra cui due enormi ali piumate.

Dall’estero:

flem rebecca rosen fumetti settimana

Flem (Cucundrum Press). L’esordio della giovane canadese Rebecca Rosen, descritto come «un graphic novel di 80 pagine sulla follia, la morte e la politica a Bruxelles». Qualche pagina sul sito dell’autrice per farvi un’idea.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock