x

x

NewsTutte le nuove serie tv del 2019 basate sui fumetti

Tutte le nuove serie tv del 2019 basate sui fumetti

Negli ultimi anni, le serie TV tratte dai fumetti americani si sono moltiplicate sempre di più, dal grande successo internazionale di The Walking Dead fino alla collaborazione (forse terminata) tra Marvel e Netflix, con l’aggiunta del recente esordio di DC Universe, la piattaforma streaming di DC Comics/Warner Bros.

Per aiutare gli appassionati a districarsi tra le tante proposte, abbiamo raccolto tutto ciò che di nuovo (quindi fatta eccezione per le serie già iniziate) si potrà vedere in tv o in streaming nel corso del 2019, limitatamente alle produzioni live action.

Vi riportiamo di seguito l’elenco completo (con trailer, quando disponibili), ricordando che le date si riferiscono alla messa in onda negli Stati Uniti.

Leggi anche: Tutti i cinecomics in uscita nel 2019

Deadly Class (Syfy)

Ispirata all’omonimo fumetto di Rick Remender e Wesley Craig, pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Panini Comics la serie è ambientata negli anni Ottanta, in una scuola privata frequentata dai figli delle più importanti famiglie criminali del mondo.

Prodotta dai fratelli Russo (i registi di Avengers: Infinity War), Deadly Class esordirà sul canale americano Syfy il 16 gennaio. Tra gli attori protagonisti, Benedict Wong (Doctor Strange), Benjamin Wadsworth (Teen Wolf), Lana Condor (X-Men: Apocalisse), Maria Gabriela de Faria (Sitiados), Luke Tennie (Shock and Awe), Liam James (The Killing) e Michel Duval (Queen of the South).

Umbrella Academy(Netflix)

La serie debutterà sulla piattaforma Netflix il 15 febbraio 2019 (anche in Italia). A interpretarla saranno: Ellen Page, Tom Hopper Klaus, Robert Sheehan Allison, Emmy Raver-Lampman, David Castañeda, Mary J. Blige, Cameron Britton, Adam Godley Leonard Peabody e John Magaro.

Il fumetto da cui è tratta è pubblicato in USA da Dark Horse e in Italia da Bao publishing. La storia racconta le vicende di una folle famiglia disfunzionale di supereroi intenta ad affrontare il mistero della morte del loro padre adottivo, nel momento in cui una minaccia apocalittica si staglia sulla Terra.

Doom Patrol (DC Universe)

Ispirata ai personaggi creati nel 1963 dagli sceneggiatori Bob Haney e Arnold Drake e dal disegnatore di origine italiana Bruno Premiani, la serie Doom Patrol sarà composta da 13 episodi e sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 su DC Universe, la neonata piattaforma di streming della casa editrice di Superman e Batman. In Italia, potrebbe arrivare più avanti nell’anno su Netflix, così come Titans.

La Doom Patrol è un gruppo composto da emarginati: Robotman, Uomo Negativo, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Niles Caulder (noto come il Capo). Tutti i membri della Doom Patrol sono stati vittime di terribili incidenti, che hanno dotato loro dei super-poteri ma che li hanno lasciati anche sfigurati.

Watchmen (HBO)

video watchmen serie tv hbo serie tv  2019 fumetti

La serie tv non sarà un adattamento dell’omonimo fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, bensì una sorta di continuazione. Come già spiegato dal produttore Damon Lindelof lo scorso maggio, la storia presenterà nuovi eroi legati ad alcuni personaggi del fumetto e sarà ambientata nel presente.

L’episodio pilota sarà diretto da Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans)Il cast è composto da: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon. Al momento non sono stati comunicati i ruoli degli attori. Non è ancora stata annunciata nessuna data ufficiale per la messa in onda.

Swamp Thing (DC Universe)

serie tv 2019 fumetti swamp thing

I produttori esecutivi della serie – che esordirà a maggio 2019 – sono James Wan (sceneggiatore e regista del film su Aquaman uscito da poche settimane), Mark Verheiden, Gary Dauberman e Michael Clear. Del cast fanno parte Andy Bean (Alec Holland), Derek Mears (Swamp Thing), Crystal Reed (Abby Arcane), Kevin Durand (Jason Woodrue), Henderson Wade (Matt Cable), Ian Ziering (Dan “Blue Devil” Cassidy), Will Patton (Avery Sunderland), Jennifer Beals (sceriffo Lucinda Cable) e Maria Sten (Liz Tremayne).

Brillante scienziato che si ritrova trasformato in una sorta di pianta vivente a causa di un esperimento finito male, Alec Holland/Swamp Thing fu creato nel 1971 da Len Wein e Bernie Wrightson, per poi essere rilanciato da Alan Moore nel 1984 in una versione più horror.

Stargirl (DC Universe)

serie tv 2019 fumetti stargirl

La serie sarà incentrata su Courtney Whitmore, una studentessa liceale che ispira un improbabile gruppo di giovani eroi a fermare super-criminali del passato. Il personaggio fu creato nel 1999 da Geoff Johns e dal disegnatore Lee Moder.

Prodotto da Greg Berlanti, Geoff Johns e Sarah Schechter, il pilot della serie sarà scritto dallo stesso Johns. Brec Bassinger interpreterà la protagonista, mentre tra gli altri membri del cast ci saranno Brian Stapf (che interpreterà Ted “Wildcat” Grant), Lou Ferrigno Jr. (Rex “Hourman” Tyler), Henry Thomas (Charles “Dr. Mid-Nite” McNider), Christopher James Baker, Yvette Monreal e Anjelika Washington.

The Boys (Amazon)

La prima stagione della serie – ispirata all’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson – sarà composta da 8 episodi che saranno disponibili su Amazon Prime Video nella prima metà del 2019. Nel ruolo di produttori ci sono Seth Rogen ed Evan Goldberg, già al lavoro sulla serie tv Amazon ispirata a Preacher, il fumetto di maggior successo di Garth Ennis. Nel cast ci sono, tra gli altri, Karl Urban, Jennifer Esposito, Erin Moriarty, Jack Quaid, Elizabeth Shue e Laz Alonso.

Il fumetto – pubblicato in Italia da Panini Comics – racconta la storia del gruppo di antieroi chiamato Boys, che lavora per la CIA e il cui compito è di tenere a bada e contrastare la grande proliferazione di supereroi, persino eliminando quelli considerati un pericolo per la Terra.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock