News Il film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

Il film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

shang-chi film

Tra i prossimi personaggi di Marvel Comics ad apparire al cinema ci sarà anche Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. Si tratterà del primo film Marvel con un protagonista di origine asiatica.

I Marvel Studios hanno incaricato lo sceneggiatore cino-americano Dave Callaham (The Expendables, Wonder Woman 1984) di scrivere un primo trattamento della sceneggiatura e si sono messi alla ricerca di un regista asiatico − o asiatico-americano −, nel tentativo di replicare quanto fatto con Black Panther (con un cast quasi interamente composto da attori africani e afroamericani, compreso il regista).

Shang-Chi esordì nei fumetti di Marvel Comics nel 1973 − creato da Steve Englehart e Jim Starlin −, in un periodo in cui negli Stati Uniti stavano riscuotendo grande successo film e serie tv legate al mondo del kung fu. Il volto di Shang-Chi, nelle sue prime apparizioni, era ispirato proprio a quello di Bruce Lee, il principale esponente di questo filone.

Leggi anche: Shang-Chi, la perla anni ’70 della Marvel

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.
persepolis satrapi

Marjane Satrapi e la rivoluzione di “Persepolis”

L'importanza di Persepolis per il mondo del fumetto e non solo, oggi che la sua autrice, Marjane Satrapi, compie 50 anni.