News La Cina produce un anime su Karl Marx

La Cina produce un anime su Karl Marx

The Leader è una serie animata incentrata sulla vita di Karl Marx, il filosofo le cui ideologie stano alla base del socialismo e del comunismo, autore de Il capitale. La storia racconterà vari momenti fondamentali della vita di Marx, passando per l’incontro con la moglie Jenny von Westphalen e l’amicizia col collega Friedrich Engels.

La serie ha una curiosa origine, è infatti una produzione cinese realizzata con il supporto del governo e la diretta sponsorizzazione del Project to Study and Develop the Marxist Theory, una iniziativa lanciata dal Partito Comunista Cinese nel 2004. L’anime è inoltre promosso dal gruppo di ricerca The Chinese Academy of Social Sciences, dal gruppo di ricerca Weiming Culture Media e dal quotidiano governativo People’s Daily.

The Leader celebra i 200 anni dalla nascita di Marx e secondo gli annunci del canale streaming che la ospiterà – Bilibili – debutterà presto, ma non è specificato quando esattamente, come non è noto ancora di quanti episodi sarà composta la serie.

Di seguito, il primo trailer di The Leader, diffuso da Global Times, giornale in lingua inglese dedicato alla Cina.

Leggi anche: Marvel vuole espandersi in Cina

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,978FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.