News I 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2019

I 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2019

Sono stati comunicati i finalisti al Grand Prix – il premio alla carriera – che verrà assegnato nell’ambito della 46ª edizione del Festival di Angoulême, in programma dal 24 gennaio al 27 gennaio 2019.

nomination grand prix 2019

I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori e sono Emmanuel Guibert, Rumiko Takahashi e Chris Ware.

Da oggi 16 gennaio fino alla mezzanotte di domenica 20, si terrà una seconda votazione, sempre online, sempre tra gli autori di fumetto, per eleggere il vincitore. Nel 2018, a vincere era stato l’americano Richard Corben.

Il Grand Prix de la ville d’Angoulême è uno dei più attesi e prestigiosi fra i riconoscimenti attribuiti dal festival francese, ma non riguarda opere a fumetti pubblicate nell’anno di elezione. Si tratta, infatti, di un premio alla carriera. Un riconoscimento che costituisce una vera e propria consacrazione degli autori più significativi del panorama francobelga, con uno sguardo internazionale.

Seguici sui social

53,344FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,963FollowerSegui

Ultimi articoli

x-ray robot michael allred

“X-Ray Robot”, il nuovo fumetto di Michael e Laura Allred

A marzo esordirà negli Stati Uniti "X-Ray Robot", una nuova serie di Michael e Laura Allred ambientata nello stesso universo narrativo di Madman.
watchmen episodio 8 hbo

Tutto quello che vi siete persi dell’ottavo episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 8 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.