News I 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2019

I 3 fumettisti candidati al Grand Prix di Angoulême 2019

Sono stati comunicati i finalisti al Grand Prix – il premio alla carriera – che verrà assegnato nell’ambito della 46ª edizione del Festival di Angoulême, in programma dal 24 gennaio al 27 gennaio 2019.

nomination grand prix 2019

I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori e sono Emmanuel Guibert, Rumiko Takahashi e Chris Ware.

Da oggi 16 gennaio fino alla mezzanotte di domenica 20, si terrà una seconda votazione, sempre online, sempre tra gli autori di fumetto, per eleggere il vincitore. Nel 2018, a vincere era stato l’americano Richard Corben.

Il Grand Prix de la ville d’Angoulême è uno dei più attesi e prestigiosi fra i riconoscimenti attribuiti dal festival francese, ma non riguarda opere a fumetti pubblicate nell’anno di elezione. Si tratta, infatti, di un premio alla carriera. Un riconoscimento che costituisce una vera e propria consacrazione degli autori più significativi del panorama francobelga, con uno sguardo internazionale.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.